Mappatura REVO
Sicurezza, affidabilità e prestazioni
Le automobili sviluppate in serie devono rispettare determinati vincoli, quali diversi tipi di carburante e livello emissioni inquinanti sempre più restrittive. A tale scopo utilizzano componenti elettronici e software che controllano costantemente lo stato del motore intervenendo sul suo funzionamento. Questa funzione è affidato ad una centralina elettronica in grado di modificare dall’iniezione del carburante nei cilindri fino alla corretta fase della scintilla nella camera di combustione, al completo controllo dei sistemi antislittamento in frenata, di trazione ecc…
Questa centralina elabora i segnali che provengono da diversi sensori montati in punti precisi del motore, in grado di trasmettere comunicare diverse informazioni ( temperatura e volume dell’ aria immessa nei cilindri, temperatura del motore, numero di giri, quantità di ossigeno nei gas di scarico, posizione della valvola a farfalla, …).
La rimappatura della centralina permette di ottenere un incremento di potenza, di coppia massima ed una migliore qualità di erogazione diminuendo i consumi, senza alcuna modifica meccanica, ma semplicemente intervenendo su anticipi, tempi d’iniezione.
Con il software REVO la rimappatura avviene mediante la presa diagnosi OBDII che si trova ormai in tutte le autovetture.
Questo intervento permette quindi di tarare l’erogazione del motore su specifiche esigenze e stili di guida del cliente, consentendo anche un minor consumo di carburante.
Sui motori turbodiesel in particolare è possibile ottenere un incremento della curva di coppia pur con un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10% (a parità di prestazioni).
Ciò è possibile perché le case costruttrici lasciano un buon margine di intervento sui loro propulsori (circa il 30% sui moderni turbodiesel, il 20% sui turbo benzina, il 5-10% sugli aspirati). Di conseguenza la rimappatura della centralina non causa nessun genere di guasti meccanici perchè gli interventi vengono calibrati sui vari propulsori restando abbondantemente dentro i limiti di affidabilità.
Il software REVO si adatta in modo particolare alle vetture del gruppo Audi, Ford, Porsche, Seat, Skoda e Volkswagen evitando l’apertura della centralina originale e garantendo diversi vantaggi.
I principali vantaggi
- Aumento della potenza e delle prestazioni
- Incremento della coppia ai bassi regimi motore
- Notevole diminuzione dei consumi di carburante
- Maggiore elasticità e fluidità del motore
- Accelerazioni più brillanti
- Efficienza ottimale del motore in qualsiasi utilizzo
- Installazione del Software prettamente informatica
- Perfetto funzionamento diagnosi in concessionaria
- Rispetto di tutte le norme anti-inquinamento
- Rispetto dei limiti di progettazione
- Maggior piacere di guida
- Massima sicurezza
Riduzione dei consumi
Con una guida normale, il consumo si riduce tra il 5% e il 20%, a seconda del veicolo e delle condizioni esterne
Garanzia di rimborso
Con REVO, i software sono in prova per 30 giorni. Se il cliente non è soddisfatto,vengono rimborsate le spese sostenute e ripristinate le condizioni iniziali
Controllo della temperatura
Per garantire le migliori prestazioni, REVO gestisce la potenza in funzione della temperatura.
Installazione via cavo
Non occorre aprire o rimuovere la centralina per riprogrammare la maggior parte delle vetture. Tutto avviene mediante la connessione alla presa di diagnosi del veicolo.
Limitatore di velocità
Il limitatore di velocità del produttore viene bypassato permettendo un miglior sfruttamento del motore.
Abilitazione del piede sinistro per le frenate
Nelle vetture moderne, se con il piede destro va a fondo sull’acceleratore, e con il sinistro si gestisce il freno, la macchina toglie tutta il gas dell’acceleratore e occorre rilanciarla. Con REVO è possibile tenere a fondo il piede e frenare con il sinistro evitando che si riduca il numero di giri del motore
Gestione del sistema di launch control
Il software abilita un sistema di controllo per cambiate rapide o migliora quello di serie limitando, ad esempio, la coppia in 1a e 2 marcia.
Gestione della temperatura olio
Nei nuovi modelli è possibile gestire le richieste della centralina in funzione della temperatura dell’olio, migliorando l’affidabilità vettura pur in presenza di una riprogrammazione.
Ricerca e Sviluppo
I prodotti REVO sono sviluppati nelle sedi del Regno Unito e degli Stati Uniti e testati sulle piste del Bruntingthorpe Proving Ground e Virginia Point Raceway. REVO è in grado di testare a fondo i suoi prodotti sia su strada che in pista. Questi test sono fondamentali per garantire che pur in presenza di una maggiore potenza e una coppia elevata, venga migliorata la guidabilità del veicolo, un aspetto spesso trascurato.
Sviluppo dei veicoli
Ai fini di sviluppare e sperimentare nuove soluzioni è fondamentale disporre di diversi veicoli. REVO dispone di una delle più ampie flotte del settore e ha accesso a centinaia di veicoli beta tramite una rete globale di concessionari autorizzati. Questi veicoli percorrono migliaia di miglia in tanti climi diversi dimostrando non ciò che è possibile ottenere utilizzando i prodotti REVO ma soprattutto la garanzia della massima affidabilità in qualsiasi scenario, sia in un percorso per lo shopping in città che per un’epica avventura sulle Alpi.
Il software REVO
I motori moderni sono controllati da un software installato su un’unità di controllo motore (ECU), il “cervello” del veicolo. Il software di fabbrica è progettato per fornire ai modelli determinate prestazioni indipendentemente dal paese in cui sono venduti, con potenze segmentate in funzione del target di clientela e lasciando molto spazio per miglioramenti.
Tutti i software REVO sono progettati per migliorare la guidabilità del veicolo in totale affidabilità , fornendo più potenza e più coppia in tutte le gamme di regimi, pur mantenendo gli elevati livelli di sicurezza della fabbricante.
Anche se REVO offre alcuni tra i più significativi incrementi di prestazioni presenti sul mercato, le sue caratteristiche chiave sono parte di una visione molto più ampia e non sono mai l’unico obiettivo durante lo sviluppo. Il software REVO offre un perfetto equilibrio tra prestazioni, economia, durata di vita e sicurezza.
Lo sviluppo e il collaudo del software REVO viene effettuato in diversi paesi in tutto il mondo, tenendo conto delle variazioni delle condizioni atmosferiche quali l’altitudine e la temperatura. Il processo di ricerca e sviluppo REVO è il più ampio e approfondito del settore, garantendo un prodotto di elevata affidabilità e un’esperienza di guida indimenticabile.
Hardware REVO
REVO offre una vasta gamma di aggiornamenti hardware che permettono di migliorare le prestazioni dei veicoli attingendo agli stessi componenti utilizzati nello sviluppo del Software REVO.
Questi componenti sono progettati e testati internamente da un team specializzato di tecnici esperti utilizzando le più moderne attrezzature di prototipazione che aiutano il processo di sviluppo e mediante attente procedure di test del team al fine di garantire prodotti di altissima qualità.
L’hardware REVO è progettato per funzionare a regimi molto più alti dei componente standard e per resistere a potenze elevate , consentendo di sostenere una potenza più elevata. REVO si impegna a produrre ottimi prodotti belli, che funzionano e si adattano perfettamente a tutti i veicoli, offrendo elevate prestazioni e look con vantaggi per la rivendita.